LA MENSA

Mangiare con gusto

CUCINA INTERNA CON ITALREST S.r.L.

Con la riorganizzazione scolastica, la Scuola Pontificia Paolo VI in accordo con la ditta ITALREST ha realizzato una cucina dinamica interna. I menù, da noi proposti, tengono conto delle abitudini alimentari e dei prodotti locali, delle reali scelte giornaliere a disposizione per ogni portata, di un corretto equilibrio nutritivo, di alternative dietetiche e religiose.

Ogni ricetta del menù viene dettagliata su una "scheda tecnica" che precisa la merceologia del prodotto alimentare, la sua qualità e quantità per porzione secondo i termini contrattuali e la metodologia di preparazione stabilità dal nostro “Chef istruttore” assieme al cuoco locale.

I menù vengono redatti tenendo conto delle indicazioni contenute nel manuale “LINEE DI INDIRIZZO NAZIONALE PER LA RISTORAZIONE” redatto dal Ministero della Salute, Dipartimento per la Sanità Pubblica, Nutrizione e Sicurezza degli alimenti”.

La Commissione Mensa

La Commissione Mensa Scolastica esercita, in collaborazione con la Scuola e nell’interesse dell’utenza, un compito di vigilanza e di controllo sulla qualità e quantità dei cibi somministrati agli alunni in riferimento alle vigenti tabelle dietetiche, avendo quale immediato e diretto riferimento sulle tematiche nutrizionali la figura della dietista.

Ha un ruolo di collegamentoper quanto riguarda le variazioni del menù scolastico, nonché le modalità di erogazione del servizio.

Ha il ruolo di valutazione e monitoraggio del servizio attraverso la compilazione delle schede di gradimento anche in ragione dei diversi menù proposti e offerti all’utenza (studenti e docenti).