TIROCINIO FORMATIVO 

CARATTERISTICHE DEL TIROCINIO FORMATIVO

Il tirocinio è parte integrante del percorso formativo dei Corsi di Studio in Scienze della Formazione Primaria. L’esperienza di tirocinio si articola in due momenti caratterizzati da attività differenti ma interconnesse e, in generale, propedeutiche le une alle altre:
1) il tirocinio interno, che comprende attività teorico-pratiche guidate (seminari, convegni, lavori di gruppo, attività di introduzione alla ricerca o di supporto alle cattedre, etc.) da realizzare appunto, in base alle direttive specifiche di ogni Corso di Studio, all’interno dell’Università ed in particolare del Dipartimento, o comunque a partire da esso per quel che riguarda la promozione delle iniziative ed il riconoscimento dei crediti agli studenti.
 
2) il tirocinio esterno, caratterizzato da attività pratiche sul campo a scopo orientativo e formativo, da svolgere di norma all’esterno dell’Università presso  scuole primarie statli o paritarie. Il tirocinio esterno favorisce, inoltre, un contatto diretto con il mondo del lavoro e l’acquisizione degli elementi applicativi di una specifica attività professionale, in linea con il percorso di formazione universitaria di ciascuno studente.

Il Responsabile delle Attività di Tirocinio Formativo, all'interno della Scuola Pontificia Paolo VI, è il Coordinatore protempore Dott. Simone Desideri, il quale in collaborazione con i tutor coordina e gestisce i flussi dei tirocinanti all'interno della struttura.

CONVENZIONI ATTIVE:
- CNR Tor Vergata
 
TirocinioN. Docenti Tutor       Posti Disponibili TirocinantiPosti Residui Tirocinanti
posto comune51111
Posto Lingua inglese CLIL133
IRC133

I Tutor che seguiranno gli studenti all'interno della Scuola Pontificia Paolo VI sono:

Ins. Desideri Simone

Ins. Sassaroli Sara

Ins. De Angelis. Maria Carmela 

Ins. Alvano Marina

Ins. Larsen Jessika Maria